Eventi e CulturaPachinoProvincia di Siracusa

Il Festival Cinema di Frontiera ospite al Salone del libro di Torino

Marzamemi (Pachino), 29 Marzo 2017 – La diciassettesima edizione del Festival internazionale del Cinema di Frontiera sarà presentata al Salone internazionale del libro che si svolgerà a Torino dal 18 al 22 maggio.

Il Salone è la più grande libreria italiana del mondo e la più grande fiera editoriale della area culturale del Mediterraneo e il tema dell’edizione 2017 è “Oltre il confine”. Una tematica che si sposa con i valori su cui si fonda il Cinema di Frontiera, che verrà inserito nell’ambito del Superfestival, un progetto che ha l’obiettivo di raccogliere per la prima volta in un’unica «casa» i principali festival culturali italiani.

La XVII edizione del Cinema di Frontiera si svolgerà dal 24 al 30 luglio a Marzamemi, organizzata dal Centro commerciale naturale “Marzamemi” e dal cinecircolo Cinefrontiera, con il sostegno dell’assessorato al Turismo della Regione Sicilia, il Comune di Pachino e la Banca di credito cooperativo di Pachino.

«Una occasione di confronto – ha dichiarato Nello Correale, direttore artistico del Cinema di Frontiera – sia «interno» (per organizzatori, direttori artistici, sponsor e istituzioni, operatori culturali), sia rivolto al pubblico che visita il Salone, che ci consentirà di presentare il nostro Festival nell’ambito di una importante vetrina culturale internazionale».

Oltre al direttore artistico, alla presentazione saranno presenti le presidenti del Ccn Marzamemi, Barbara Fronterrè, e del cinecircolo Cinefrontiera, Rosita Pignanelli.

Pubblicità