Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Eventi a Noto, pubblicato il bando

Pubblicata una manifestazione di interesse per raccogliere proposte e concedere le autorizzazioni

Un bando per organizzare eventi in centro tra novembre e dicembre

Il sindaco Corrado Bonfanti apre ai giovani: «Spazi di aggregazione e socializzazione per i nostri giovani anche in autunno». Sul sito del Comune tutte le informazioni.

Eventi a Noto, pubblicato il bando
Eventi a Noto, pubblicato il bando

Una manifestazione d’interesse per acquisire idee, progetti e spettacoli per la definizione di una programmazione generale di eventi ed attività culturali.

Eventi da attuare negli esercizi commerciali del centro storico da qui alla fine dell’anno.

È la nuova strategia lanciata dall’Amministrazione Comunale e con cui il sindaco Corrado Bonfanti vuole aprire ai giovani.

Il sindaco vuole dare l’opportunità di organizzare eventi concedendo una parziale deroga all’Ordinanza Sindacale sulle emissioni sonore e di impatto acustico.

tutto questo nel rispetto dei decibel previsti dalla legge, dalle 19 alle 23.

L’Amministrazione Comunale, valutate le domande che dovranno pervenire entro 10 giorni – sul sito del Comune è già disponibile l’avviso pubblico da consultare per scoprire i dettagli della manifestazione d’interesse – stilerà un calendario per evitare la concomitanza tra gli eventi a Noto.

Gli interessati dovranno presentare una relazione sul tipo di evento che intendono organizzare, evento di cui dovranno comunque farsi carico delle spese organizzative e gestionali, oltre ad acquisire tutte le autorizzazioni necessarie per il loro svolgimento.

«Abbiamo deciso di assecondare le richieste dei giovani della nostra città – spiega il sindaco Corrado Bonfanti – così abbiamo pensato di indire una manifestazione d’interesse per proporre eventi e appuntamenti musicali ed arricchire le serate a Noto fino alla fine del 2019, evitando sovrapposizioni e garantendo un’offerta diversificata, provando questo nuovo esperimento di socializzazione anche nei mesi autunnali».

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: