CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Evade dagli arresti domiciliari per accompagnare in ospedale la convivente incinta. Rintracciato dai Carabinieri

Nella serata di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso del servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno effettuato un controllo di Vincenzo Scalzo, cl. 1986 in atto sottoposto agli arresti domiciliari, presso la sua abitazione.

Sul posto, la madre riferiva che il proprio figlio, poco prima, era uscito di casa per accompagnare la convivente all’ospedale poiché in stato interessante, asserendo altresì di averne dato comunicazione ai Carabinieri.

Accertato che nessuna comunicazione era stata fatta alla Centrale Operativa dell’Arma e a nessun altro ufficio, la pattuglia si portavano in prossimità dell’ospedale Umberto I di Siracusa, dove vedeva sopraggiungere l’uomo alla guida di un’autovettura Renault Twingo.

L’uomo, inizialmente avrebbe riferito che si era allontanato da casa previa comunicazione ai Carabinieri, ma contestatogli la veridicità della sua giustificazione, avrebbe ammessodi essersi recato al pronto soccorso solo dopo aver ricevuto comunicazione da parte della propria madre del controllo dei militari avvenuto poco prima presso la sua abitazione.

Scalzo è stato  tratto in arresto e riammesso ai domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità