AvolaProvincia di SiracusaSport

Eurosport Avola perde al Barone di Modica contro un forte Scicli

Avola (16/10/2016) – L’Eurosport Avola perde al Barone di Modica contro un forte Scicli. Ecco il tabellino:

Scicli: Bruni, Carpinteri, La China D., Guastelluccia, Campailla, Trovato, Galizia (50′ La China G.), Ruda, Diligente, Voi, Spata (61′ Migliorino). All.: Maurizio Manenti.
Eurosport Avola: Corsico, Passarello (66′ Giudice), Generosi, Bellomo, Tiralongo S., Rametta, De Luca (58′ Costa), Sbriglio, Di Maria (85′ Di Stefano), Randazzo, Basile S. All.: Tito Mangiafico.
Arbitro: Vincenzo Vacca della sezione di Caltanissetta.
Marcatori: 69′ Diligente, 76′ Randazzo, 88′ Migliorino.
Note: espulso all’81’ Voi. Al 47′ Corsico para un calcio di rigore a Spata. Recupero: 1′ pt, 4′ st. Modica.

Non basta un super Corsico all’Eurosport Avola per uscire indenne dal “Barone” di Modica. Il Per Scicli coglie la prima vittoria stagionale e lo fa in modo meritato. Per la squadra di Mangiafico (al suo esordio stagionale sulla panchina avolese), è la seconda sconfitta consecutiva. Adesso servirà tanto lavoro e abnegazione, soprattutto in vista del prossimo difficile incontro con il Frigintini. La Cronaca. Sin dalle prime battute il Per Scicli parte con il turbo e per tutta la prima frazione mette pressione agli avversari. Predominio che potrebbe dare i suoi frutti ad inizio ripresa, quando Generosi atterra in area Diligente. Per il signor Vacca di Caltanissetta è calcio di rigore: dal dischetto Spata si fa però ipnotizzare per ben due volte da Corsico, bravo a respingere anche la ribattuta. Il Per Scicli tuttavia non demorde e al 69′ trova il gol del vantaggio grazie a Diligente bravo ad anticipare il diretto marcatore e a battere di destro Corsico. L’Eurosport fatica ma trova il pareggio 6′ minuti più tardi con un contropiede concluso in modo perfetto da Randazzo. I padroni di casa poco dopo rimangono in 10 per l’espulsione di Voi, ma nonostante ciò continuano ad attaccare. Corsico è strepitoso in almeno tre circostanze, ma a 2′ dal termine deve arrendersi all’inzuccata imparabile del neo entrato Migliorino. Non bastano i 4′ minuti di recupero all’Eurosport per raddrizzare le sorti del match. Domenica prossima servirà sicuramente un altro tipo di prestazione se si vuole ritornare alla vittoria.

Pubblicità