CronacaProvincia di Siracusa

Siracusa: esplode ordigno davanti ad un pub di viale Tisia: atto intimidatorio? Indaga la Polizia Scientifica. Armaro: “atti gravi”

Siracusa, 19 settembre 2017 – I residenti in Viale Tisia sono stati svegliati, nelle prime ore del mattino, da un forte boato dovuto all’esplosione di un ordigno artigianale davanti la porta d’ingresso del noto pub H-Mora.

E’ successo in particolare intorno alle ore 05,25 di questa mattina, gli Agenti della Polizia sono subito intervenuti in seguito ad una segnalazione. Giunti sul posto, gli operatori di Polizia hanno accertato che l’ordigno, esploso poco prima, aveva provocando danni alla struttura interna ed esterna. E’ intervenuta anche la Polizia Scientifica e sono in corso le indagini. Potrebbe trattarsi di un atto intimidatorio.

Condanna ferma contro l’attentato e sostegno ai titolari di Hmora da parte di tutto il consiglio comunale” è stata espressa dal presidente del consiglio comunale Santino Armaro.

“Sono atti – afferma ancora il presidente Armaro – che vanno considerati nella giusta gravità perché segnano una ripresa della capacità intimidatoria verso le forze migliori della città. I siracusani devono essere all’altezza della sfida poiché l’indifferenza rafforza i criminali ed è l’anticamera della paura. Attentati del genere riportano alla mente anni difficili che ci lasciammo alle spalle grazie all’impegno della magistratura, delle forze dell’ordine, della società civile e delle istituzioni locali. Se qualcuno – conclude il presidente Armaro – pensa di riportarci indietro ha sbagliato di grosso. Oggi ci sono leggi adeguate; Siracusa rispetto ad allora è un’altra città e saprà reagire”.

Pubblicità