CronacaProvincia di Siracusa

Ennesimo episodio di violenza in famiglia che richiede l’intervento dei Carabinieri. Ormai si tratta di episodi all’ordine del giorno

Sarà la crisi economica che attanaglia in questo particolare momento storico il  nostro paese, sarà la mancanza dei posti di lavoro, saranno le difficoltà che la famiglie vivono quotidianamente ad arrivare alla fine del mese? O sarà forse la crisi dell’uomo moderno in seguito ad una lenta ma inesorabile emancipazione femminile? Fatto sta che in questo particolare periodo gli stati d’animi delle persone, estremamente esasperati, determinano violenti liti soventemente per futili motivi e spesso contestualizzati in ambito familiare.

Questo è quello che stanno riscontrando i militari della Compagnia Carabinieri di Augusta che l’altro ieri pomeriggio sono intervenuti a Brucoli, località marinara di Augusta, dove un uomo, per cause in corso di accertamento, avrebbe colpito la propria moglie procurandole varie contusioni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma sono finalizzate ad accertare le cause che hanno  originato la riprovevole aggressione nonché a stabilire se il comportamento violento è da ricondurre ad un singolo episodio o a condotte reiterate nel tempo e mai denunciate. Ora i militari hanno informato l’Autorità Giudiziaria sull’accaduto al fine di verificare le responsabilità dell’uomo.

 

 

 

 

Pubblicità