Eventi e CulturaNewsSiracusa

Eco Nido “Gli Scriccioli”, lunedì prossimo l’open day

Lunedì 7 settembre, dalle 17.00 alle 19.00, si terrà l’Open Day dell’Eco Nido Gli Scriccioli, una giornata dedicata a chiunque voglia visitare il primo eco nido presente sul territorio aretuseo, e il secondo della Sicilia.

Siracusa, 2 settembre 2015. Lunedì 7 settembre, alle 17.00, si terrà l’Open Day dell’Eco Nido Gli Scriccioli. La struttura, situata in via Monte Altesina, presso l’istituto delle Suore Cappuccine del Sacro Cuore, immersa in un’ampia pineta, è gestita dal consorzio Socio Sanitario Aretuseo (Con.So.Sar.) ed è affidata a personale altamente qualificato (ci avvaliamo solo di Educatori con Laurea in Scienze dell’Educazione e Assistenti all’infanzia con qualifica professionale).

Traendo ispirazione dagli insegnamenti della pedagogia montessoriana e dai sistemi educativi nord europei, il nido nasce per garantire la crescita culturale e sensoriale del bambino, valorizzando le sue risorse personali ed uniche, rispettandone l’indole e la spontaneità e incentivando la socializzazione con il gruppo dei pari. Particolare attenzione è dedicata all’alimentazione e all’ecologia.

La mensa biologica, appositamente ricercata all’interno del territorio Siracusano ed accuratamente selezionata, è attenta a fornire alimenti biologici di ottima qualità e prodotti a km 0 provenienti da filiere garantite certificate e tracciabili. L’impronta ecologica dell’Eco Nido è sottolineata dalla scelta di arredi  e di materiali di alta qualità ed ecosostenibili,  nonché dai giochi, prevalentemente fabbricati in legno, tutti a norma e certificati.

L’Eco nido “Gli scriccioli” rappresenta una risposta concreta alla domande sempre più esigenti delle famiglie e di una società in continua evoluzione.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità