Eventi e CulturaRegione

E’ tutto pronto per la II° edizione del Master della Comunicazione Pubblica

Giorno 15 Dicembre al Rettorato dell’Università degli Studi di Messina si inaugurerà la seconda edizione del Master in Manager della comunicazione pubblica.

Numerose le figure di grande spessore e prestigio che si sono contraddistinte nei settori del giornalismo e della comunicazione che interverranno all’evento. Tra questi: Paolo Mieli, giornalista e presidente della commissione tecnico scientifica del Master, dottore Sebastiano Roccaro, Presidente dell’Istituto Superiore di Giornalismo, il Magnifico Rettore Pietro Navarra, il direttore del Dipartimento Civiltà antiche e moderne dell’UNIME Professore  Mario Bolognari.

Il master è finalizzato alla formazione di giornalisti, dipendenti e collaboratori di amministrazioni pubbliche, di gestori di pubblici servizi e imprese operanti nel settore dell’informazione, del marketing, e della pubblicità. Inoltre il piano formativo conferisce la formazione ai laureati che vogliono acquisire le competenze necessarie per l’ acceso al pubblico impiego nell’ambito della comunicazione.

Per quanto riguarda gli sbocchi occupazionali e professionali il master è abilitante alla professione di portavoce, addetto ufficio stampa, di addetto all’ufficio relazioni con il pubblico, all’ufficio comunicazione strategica o istituzionale.

Tutto pronto, pertanto, c’è solo da attendere il 15 dicembre, quando il saggista e giornalista Paolo Mieli darà inizio alle lezioni.

R.R

Pubblicità