AvolaPoliticaSiracusaVideo

|VIDEO| Dopo la pioggia le strade assomigliano a dei fiumi in piena. Lo sfogo dei grillini

Siracusa 31 ottobre 2014. I fatti degli ultimi giorni la dicono lunga sulla situazione in campo di rischio idrogeologico infatti basta un improvviso acquazzone per buttare nel panico interi tratti della città, mandare in tilt la viabilità e creare voragini al manto stradale. E’ successo ad Avola, dove, dopo una breve pioggia le strade hanno cominciato ad assomigliare a dei fiumi in piena, ed è successo anche nella città aretusea. Interviene inmerito il Meetup di Siracusa “Lo scorso 2 settembre – dicono i grillini – il Sindaco dichiarò che stavano iniziando i lavori di ordinaria manutenzione per evitare appunto che il problema allagamenti si ripresentasse prevedendo tra l’altro, la manutenzione dei tombini e la manutenzione dei collettori di acque bianche ma, nonostante l’impegno profuso specie nelle strade a maggiore criticità, come viale Teocrito, via Torino, Viale Teracati, Corso Umberto, Via Cuma e viale Scala Greca, il problema si è ripresentato e si è assistito ai soliti allagamenti. Sappiamo che l’intervento è stato finanziato con un milione di euro con una forte ricaduta sul bilancio e che. il Consiglio comunale ha stanziato la suddetta somma recentemente e che, la suddetta questione rimpalla in amministrazione”.
“Nonostante la ricaduta sul bilancio – sostiene il consigliere comunale Alfredo Foti – si stanno producendo una serie di interventi importanti per quanto riguarda il pronto intervento. Quello della pulizia dei tombini era un discorso già avviato lo scorso autunno dal precedente assessore ai Lavori Pubblici, Alessio Lo Giudice, con Sai8, ma ovviamente in virtù degli ultimi accadimenti questi oneri sono passati in mano al Comune che se ne sta prontamente prendendo carico”.

I grillini aretusei si chiedono, e chiedono al Sindaco Garozzo se i lavori sono stati fatti a regola d’arte e se sia possibile avere un sunto dei costi effettivamente sostenuti.

Ilaria Greco

Pubblicità