PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Donne Impresa di Confartigianato. La presidente è Rita Curcio

Nasce a Siracusa in Movimento di Donne Impresa di Confartigianato. La presidente del neonato movimento è Rita Curcio, palazzolese, titolare di una piccola impresa artigiana del centro ibleo.

«La costituzione di Donne Impresa Siracusa è un passo avanti molto importante per il nostro territorio – ha affermato Rita Curcio – perché la donna riesce a fare impresa e allo stesso tempo riesce a tutelare gli interessi sociali e a salvaguardare la famiglia. Così come nel resto del Paese, anche a Siracusa e provincia questo movimento favorirà lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e garantirà pari opportunità nel mondo produttivo».

«Crediamo molto in Donne Impresa ed è per questo che abbiamo lavorato con impegno per dare il via oggi al movimento anche a Siracusa – ha commentato Daniele La Porta, presidente di Confartigianato Imprese Siracusa – e siamo certi che Rita Curcio, il direttivo (che sarà eletto nella prossima riunione) e le socie daranno nuovo impulso all’imprenditoria femminile che giorno dopo giorno è sempre più determinante per lo sviluppo socio economico del nostro territorio».

Pubblicità