CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Donna subisce violenza dal proprio figlio!

Subisce violenza dal propio figlio in silenzio per anni. Ieri l’ennesima aggressione. Il motivo? Faceva troppo rumore durante le pulizie!

Siracusa, 12 novembre 2015 – Ennesima storia di maltrattamenti all’interno delle mura domestiche che vede questa volta per vittima non una donna maltrattata dal proprio marito bensì una mamma vessata dal proprio figlio!

I Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, B.A., 34enne, incensurato, senza occupazione. L’uomo, asseritamente svegliatosi nella tarda mattinata per i rumori causati dai servizi domestici svolti dalla mamma, si è scagliato contro la donna dapprima proferendo frasi minatorie di morte ed in seguito sferrandole tre pugni all’altezza delle spalle. Refertata da personale sanitario, la donna è stata giudicata guaribile in otto giorni, salvo complicazioni, per i traumi riportati alla spalla sinistra ed alla cervicale. I Carabinieri hanno appurato che il fatto non ha costituito un episodio sporadico ma che, purtroppo, va inquadrato in un contesto di violenza domestica che la vittima subisce in silenzio, per amore del figlio, da alcuni anni. La donna, casalinga, sarebbe stata, stando alle constatazioni dei Carabinieri, ingiuriata, percossa e minacciata per parecchio tempo; le vessazioni, fisiche e psicologiche, tragrrebbero origine dalle conflittualità relazionali tra i due soggetti, la cui difficile convivenza avrebbe alimentato, per futili motivi, la violenza dell’arrestato.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa. Convalidato l’arresto, per l’uomo è stato disposto il divieto di avvicinamento a meno di cinquanta metri dalla madre e pertanto, essendo coresidente, si sposterà ad abitare nell’abitazione di un parente.

Ilaria Greco

Pubblicità