AvolaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Don Fortunato Di Noto nominato vicario episcopale

“Vicario Episcopale per il disagio sociale e la fragilità”. Questa la nomina a don Fortunato Di Noto da parte del Vescovo Antonio Staglianò “non tanto per le chiacchiere che tanti fanno senza operare, ma per la concreta opera e opere che di fatto don Fortunato e Meter sta compiendo in Italia e nel mondo, concretamente con immensi sacrifici ma con indefessa  determinazione” dichiara Monsignore.

Il Vescovo ha comunicato ufficialmente la nomina a don Di Noto in occasione dell’inaugurazione del polo formativo-didattico-religioso-educativo svoltasi sabato pomeriggio scorso a Pachino.

“Se tutto è per aiutare e salvare tante vite dal male, accolgo questa nomina con umiltà e servizio.  La mia vita è molto costellata di persecuzioni, ma ne vale la pena e la fatica, sempre se si tratta di difendere e aiutare chi è il più debole tra i deboli.  Non posso permettere, pur consapevole, che il male cresce nello stesso campo, con il bene, che un piccolo, un fragile venga calpestato, violato, maltrattato” queste le parole di don Fortunato che, in occasione della nomina è riuscito a dire solamente “grazie”.

Pubblicità