Domani torna lo Slow Food Day: a Siracusa appuntamento al Mercato del contadino alla Pizzuta

L’ 8 aprile, in circa 300 luoghi d’Italia torna lo Slow Food Day, l’annuale manifestazione organizzata da Slow Food Italia per promuovere l’adesione all’associazione, nel contempo sensibilizzando i cittadini sul ruolo che ognuno di noi ha quando sceglie come e di cosa alimentarsi, e come con le nostre scelte possiamo Voler bene alla Terra.

A Siracusa l’appuntamento è dalle ore 9 in via Pippo Fava nel quartiere Pizzuta, nello spazio dove ogni sabato si tiene uno dei tre “mercati del contadino” organizzati in città.

I componenti del direttivo di Slow Food Siracusa distribuiranno un questionario incentrato sulle scelte alimentari, e proporranno una degustazione comparativa fra due prodotti.

Lo Slow Food Day siracusano sarà preceduto questa sera, venerdì 7, da un momento conviviale-didattico dedicato agli abbinamenti fra cibi e birre, organizzato in un locale di Palazzolo Acreide in occasione della presentazione della sezione palazzolese di Slow Food Siracusa.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: