PoliticaProvincia di Palermo

Domani incontro tra i candidati alla Presidenza della Regione ed i manager dell’alta professionalità

Si svolgerà domani alla Camera di Commercio di Palermo l’incontro denominato “La Regione che vogliamo: ieri, oggi e domani – le proposte dei manager delle alte professionalità per la Sicilia”.

A partire dalle ore 13 quindi si apriranno i lavori dell’incontro con i candidati alla presidenza della Regione Sicilia ed i massimi vertici delle attività professionali e lavorative dell’isola. All’iniziativa, promossa dalla Cida (Confederazione Italiana Dirigenti e Alte Professionalità), sono stati invitati a partecipare:Fabrizio Micari, candidato alla presidenza per il Centro Sinistra, Claudio Fava, candidato alla presidenza per Cento passi per la Sicilia, Gaetano Armao, designato assessore all’Economia per il Centro Destra, Franco Busalacchi per Noi Siciliani, Massimo Costa per Siciliani Liberi, Vincenzo Figuccia per l’UDC, Maurizio Grosso, leader Sifus Confali, Tommaso Mondello per la Comunità S. Egidio e Totò Cuffaro, ex presidente della Regione Sicilia. Hanno già declinato l’invito Giancarlo Cancelleri e Nello Musumeci.

Alcuni dei temi che saranno trattati all’incontro riguarderanno certamente l’occupazione, la scuola, la formazione, l’economia, lo sviluppo, la sanità e la  Pubblica Amministrazione. L’incontro, che vuole essere apartitico ed apolitico sarà moderato dal giornalista Salvo Fallica.

«Crediamo sia utile un  incontro costruttivo e propositivo con chi intende, veramente, impegnarsi per governare la Regione Sicilia. Porremo ai candidati alcuni quesiti di pregnante attualità, in questo modo il futuro presidente potrà  conoscere ancora meglio la Cida» ha dichiarato Domenico Mazzeo, segretario regionale del CIDA.

Pubblicità