NotoPoliticaProvincia di Siracusa

Diretta: Convention del candidato a sindaco Bonfanti – Noto 2020

Noto. 19 dicembre 2015 – E’ iniziativa da poco la manifestazione di presentazione del candidato a sindaco Corrado Bonfanti, sindaco di Noto e prossimo candidato. In questo momento, dopo la premessa del coordinatore di progetto per   Noto, avv. Celeste, sta parlando il consigliere di maggioranza Giovanni Campisi, che ha illustrato ciò che ha fatto il candidato Corrado Bonfanti. Tra gli applausi non sono mancate le allusioni al candidato Corrado Figura: “è stato eletto presidente del consiglio grazie a Corrado Bonfanti che ha onorato l’accordo pre elettorale.” Così Giovanni Campisi. Ed ancora: ” magari dà meno baci di qualcun altro ma almeno sta dando prova di saper governare”. 

Ora prende la parola Corrado Bonfanti: “sono rimasto umano come 4 anni fa. – dice emozionatissimo rivolgendosi al numeroso pubblico –  Noi vogliamo essere autentici, non abbiamo bisogno di prendere le distanze dalla vecchia politica pur avendo vissuto per anni, come fa qualcuno, con la vecchia politica. 

Ed ancora: “abbiamo chiesto scusa quando abbiamo sbagliato e non siamo neanche come quancuno che usa i simboli a seconda se il simbolo tira o no!  – continua Bonfanti –  “Abbiamo bisogno di entusiasmo, sempre al servizio della città”. 

“Per me avere un sorriso o una pacca alle spalle mi ha dato forza. Quando mi hanno suggerito di continuare questa attività al servizio della città ho riflettuto tanto –  continua col nodo in gola per l’emozione e gli occhi lucidi – ho avuto la mia gente vicina anche quando ho dovuto dire dei no.”

“Chi governa parte svantaggiato ma io vado avanti forte di ciò che ho fatto, anche se forse a quancuno non piace. Ma governare non è facile”. 

Pubblicità