AvolaCronacaSiracusaVideo

(Video)Denunciato avolese per truffa aggravata ai danni di una coppia di anziani.

Si erano fatti irretire da un uomo, che millantava conoscenze bancarie, ad accedere ad un prestito particolarmente vantaggioso di 500.000 euro. Per poter ottenere quel prestito due signori, titolari di un’attività commerciale nella zona nord della provincia di Siracusa, avrebbero dovuto dare al truffatore “solamente” 900 euro in contanti.

Il fatto è stato sventato dal personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Sezione “Aquile”. Nella mattinata di ieri, in viale Teracati a Siracusa, nei pressi di un Istituto di credito, i militari controllavano un uomo di circa 40 anni, che destava sospetto poiché era intento a colloquiare, animatamente, con una coppia di signori anziani. La situazione insospettiva i Poliziotti che già da tempo sono impegnati in specifici servizi di vigilanza e controllo nei pressi degli Istituti di Credito Aretusei. I tre soggetti venivano identificati e, per i necessari approfondimenti, venivano accompagnati negli uffici della Questura ove, dai primi accertamenti, si poteva ricostruire la vicenda che aveva visto la coppia di anziani ragionevolmente vittima di un tentativo di raggiro posto in essere dal quarantenne, già noto alle Forze di Polizia, per precedenti segnalazioni relative alla commissione di reati contro il patrimonio.

L’immediato e provvidenziale intervento della Polizia di Stato, e la successiva attività d’indagine esperita, consentiva di smascherare il tentativo di raggiro ai danni della coppia di coniugi. Per quanto accertato il truffatore, L.S. (classe 1973) di Avola, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di tentata truffa aggravata.

 In merito a questo tentativo di truffa, la Polizia di Stato invita  tutti i cittadini a prestare la massima attenzione quando vengono avvicinati, in circostanze poco chiare, da improvvisati promotori finanziari e, in caso di dubbio, a contattare l’utenza di emergenza “113”.

Pubblicità