CronacaProvincia di Siracusa

Per una delusione d’amore voleva suicidarsi gettandosi in mare. Salvato dai Carabinieri

Alle prime luce dell’alba di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Augusta, hanno salvato un uomo che, a causa di una delusione sentimentale, aveva manifestato l’intenzione di suicidarsi.

Una telefonata al numero di emergenza 112 nel corso della quale l’interlocutore riferiva di volersi togliere la vita. L’operatore di centrale, venuto a conoscenza dei suoi intenti suicidi, lo tratteneva al telefono riuscendo a capire la sua posizione ed indirizzare sul luogo la pattuglia dei Carabinieri.

I militari giunti in località Lungomare Granatello di Augusta, hanno notato l’uomo sopra gli scogli in uno stato confusionale e, dopo vari tentativi, hanno stabilito con lo stesso un dialogo nel corso del quale è emerso lo stato di disagio legato a motivi sentimentali.

La situazione di crisi è stata superata grazie anche all’opera di persuasione condotta dai militari e, dopo un lungo colloquio, l’uomo ha desistito ed è stato preso in consegna dagli stessi militari che lo hanno affidato ai sanitari dell’Ospedale di Augusta.

Pubblicità