Dal 24 al 26 Aprile 2015 sbarca all’Ippodromo del Mediterraneo il “Siracusa Book Festival”.

L’evento, promosso dalla società cooperativa Epsil e sostenuto dall’Ippodromo del Mediterraneo, nasce con l’intenzione di dare spazio e voce agli editori che vorranno presentare, nella più importante iniziativa letteraria siracusana, la loro ricca offerta culturale, ma sarà anche una vetrina per autori autoprodotti o editi da case editrici che non parteciperanno alla kermesse, a cui sarà dato spazio per presentare i loro libri.

Durante il “Siracusa Book Festival” , che sarà allestito all’Ippodromo del Mediterraneo, Strada Maeggio-Spinagallo, subito dopo lo svincolo autostradale Cassibile in direzione Floridia, oltre alla classica esposizione di tantissimi editori, si svolgeranno una serie di iniziative parallele, tra cui conferenze e dibattiti sui grandi temi dell’attualità, reading, incontri con autori e personaggi di spicco del mondo della cultura, ma anche esposizioni di pittura e scultura, laboratori di arte creativa, spettacoli di musica folcloristica.

Inoltre sarà un modo per far conoscere i “luoghi” e i “frutti” della Sicilia con esposizioni di prodotti tipici locali.

Si prevede quindi un ricco programma culturale che attirerà lettori e curiosi di ogni età.

La manifestazione aprirà i battenti venerdì 24 aprile alle ore 19 subito con un appuntamento di rilievo, ovvero la presentazione del libro “Concetto Lo Bello, un uomo di rigore” di Pennone-Sconzo-Teghini, l’incontro sarà moderato dal noto conduttore televisivo Aldo Biscardi e dalla figlia Antonella.
Giorno 25 e 26 Aprile la manifestazione aprirà i cancelli alle ore 10 e chiuderà sabato alle ore 22 e domenica si concluderà alle ore 19.

Per ogni novità sulla manifestazione e per consultare il calendario completo dell’evento vi invitiamo a visitare il sito www.siracusabookfestival.it

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: