PoliticaProvincia di PalermoVideo

Crocetta: “in Qatar esperienza interessante”. La diretta della conferenza stampa

16:00 Continua a parlare Crocetta: “Voglio ringraziare le aziende tutte, sono orgoglioso di queste aziende e sono altresì contento perché questa è la Sicilia che si presenza con la propria faccia. Abbiamo avuto una attenzione notevole per gli articoli di moda, un attenzione concreta per articoli quali gioielli, etc. La sicilia vive una sorta di “Sicilitudine” che dobbiamo scardinare. Un fatto importante è che tutte le aziende hanno partecipato grazie ad un bando pubblico. I settori che sembrano più interessanti sono l’agro alimentare che io vedo come un vera scommessa. Altri settori sono i quello turistico e la pelletteria. I nostri prodotti vengono considerati tra i migliori del mondo. Sono senza conservanti chimici e pertanto di ottima qualità”.

Crocetta ringrazia i vari assessorati e i vari direttori di settore, inoltre si complimenta per l’ottima organizzazione. “Ho trovato molti depliant in lingua araba” dice.

15:55 Inizia la Conferenza stampa: Crocetta si rivolge agli imprenditori intervenuti e fa riferimento alla bella esperienza. “E’ stata un’iniziativa a cui hanno creduto gli operatori economici e i nostri interlocutori nel Qatar. Sono sodisfatto del cla amichevole che si respirava tra imprese e operatori del settore. Su 240 imprese, 120 erano siciliane! La cosa di cui sono rimasto più soddisfatto e’ stata che due imprenditori Lombardi si sono rivolto a me, – aggiunge Crocetta,-  pensando al fatto di essere un po’ trascurati. Sembrava molto una fiera “filo siliciliana”. Anche se sono stato male, avendo avuto una faringite, sono contento perché sono riuscito ad ottenerne risultati eccezionali. Non è stata la solita iniziativa inconcludente, – continua – abbiamo raggiunto grandi obbiettivi, tanti i possibili acquirenti che si sono mostrati interessati”.

Secondo Crocetta questi sono alcuni dei prodotti commercializzati: Caffè Morettino 10 contatti e un possibile grande contratto con un centro commerciale; il pastificio Gallo n. 15 contratti; un’altra azienda di Partinico,  il cui nome e’ “piacere italiano” ha chiuso ben  24 contratti. Infine Olio Centonze ben 5 contratti.

Clicca qui per vedere il video: IMG_0006

 

Pubblicità