PoliticaProvincia di PalermoRegione

Crocetta alla riscossa: confido in una soluzione positiva!

Roma, 26 ottobre 2015 –  “Leale e positivo l’avvio del confronto apertosi oggi alle ore 15:00 e conclusosi alle 18:00 a Palazzo Chigi con i sottosegretari De Vincenti e Bressa, sulla questione della liquidità finanziaria della Regione e il pareggio strutturale di bilancio”.

Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
Il presidente della Regione nel corso dell’incontro ha rappresentato la situazione di indebitamento ereditata e l’azione di rigore intrapresa in questi anni, che continuerà anche nel 2016 e nel 2017.

“La Regione – continua Crocetta – è pronta ad assumersi responsabilità chiare e vuole la certezza delle entrate per consentire di avviare una positiva fase di sviluppo. Le proposte effettuate dalla Regione, per bocca dell’assessore Baccei espongono infatti una posizione di maggiore responsabilità a fronte di nuove entrate. Ho ringraziato il governo nazionale per l’attenzione dimostrata e soprattutto per avere analizzato con attenzione la nostra proposta. Confido in una soluzione positiva”. L’incontro è stato aggiornato al 9 novembre prossimo, dopo una attenta valutazione tecnica da parte dei dipartimenti interessarti dello Stato,  che dovranno pronunciarsi.

Pubblicità