NewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

Corrado Figura in diretta TV: mi candido per volontà dei cittadini e non della politica

Noto. 23 gennaio 2016 – Esce allo scoperto per la prima volta il candidato a sindaco Corrado Figura che, incalzato dalla giornalista, entra nel vivo del suo programma: “vorrei una città Smart, snella e con tante idee.” Così il presidente del consiglio comune di Noto

“Dobbiamo recuperare fondi e investimenti per la nostra città rilanciando la nostra economia.”

E alla domanda: cosa ne pensa sugli eventi organizzati da questa amministrazione? Ritengo che le attività di un’amministrazione devono essere vagliate dalla gente che farà tra qualche mese. Gli eventi importanti si fanno nei mesi in cui non ci sono molti turisti in modo di avere turisti tutto l’anno. La vera scommessa è di fare accupazione sempre non quando è già scontata la presenza turistica. 

Lei è attualmente il presidente del consiglio comunale anche con i voti di Bonfanti, ora si condida contro il sindaco uscente. Perché?

Sono stato eletto dal popolo e poi secondo regolamento sono stato io a presiedere il consiglio Comuale quale candidato più votato, poi i consiglieri comunali hanno deciso di confermarmi presidente. In democrazia su temi diversi ognuno fa le proprie scelte. 

La mia posizione  – continua Figura – nasce per salvaguardare il ruolo dei cittadini, le garantisco che ho fatto il presidente di tutti nessuno escluso. L’idea di città che ho deve andare oltre chi viene a Noto durante le elezioni, la saccheggiano e poi scompaiono. Via queste persone da Noto. A 37 anni non posso consentire che i giovani di Noto vanno fuori sede a lavorare, quando, invece, Noto ha grandi opportunità. Dobbiamo cambiare! 

Pubblicità