Convegno ad Avola: “E’ facile prendersela con i più deboli…e se domani il debole fossi tu?”

Avola – Il 25 e il 26 maggio, (venerdì e sabato), alla Sala Frateantonio del Convento dei Domenicani, ad Avola, si tiene il convegno dal titolo “E’ facile prendersela con i più deboli…e se domani il debole fossi tu?” sui rischi, la prevenzione e le forme di tutela del bullismo e del cyberbullismo. Si tratta di un progetto che prevede ulteriori eventi per l’anno 2018. E’ stato pensato e realizzato dal consulente alle politiche sociali del Comune di Avola, avv. Francesca Artale, insieme all’assessore alle politiche sociali Simona Caldararo, all’avvocato Barbara Giardinieri, (dell’associazione il Cammino di Siracusa) ed a padre Giuseppe di Rosa, vice presidente del Centro di Mediazione Pluridiscipinare di Sicilia

Il 25 maggio dalle 16 alle 19 interverranno: il sindaco del Comune di Avola Luca Cannata, l’assessore comunale alle Politiche Sociali Simona Caldararo, il consulente alle Politiche Sociali – Francesca Artale, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa Francesco Favi, il  presidente Cammino di Siracusa Maria Barbara Giardinieri, moderano Maria Giuga e Olga Diamante rispettivamente vice presidente e tesoriere dell’associazione Cammino di Siracusa. Tra i realtori: Marcello La Bella dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni  “Sicilia Orientale”; Caterina Ajello, procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Catania; Giuseppe Cascio giornalista con la relazione: “Il ruolo del giornalista: interpretazione, argomentazione e applicazione. Come affrontare la notizia su atti di bullismo e cyberbullismo sulla carta stampata”

Il 26 maggio a partire dalle 16 interverranno: padre Giuseppe Di Rosa, vice presidente Centro Mediazione Pluridisciplinare di Sicilia; Jacques Salzer dell’Università Paris XII; Salvatore Grande direttore Centro Mediazione Pluridisciplinare di Sicilia e Salvatore Cavallo del Centro Mediazione Pluridisciplinare di Sicilia. L’evento è accreditato dal consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa ed è valido per l’acquisizione di 3 crediti formativi per ciascuno sessione e dall’Ordine nazionale dei Giornalisti per l’acquisizione di 5 crediti formativi.

 

 

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: