CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Controlli del territorio a Siracusa. Sequestri e denunce in una sola notte

Gli Agenti della Polizia in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato due persone, un padre ed un figlio,  rispettivamente di 46 e 18 anni, per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate e danneggiamento, nei confronti di una coppia di anziani nonni con i quali vivevano.

Alle ore 2.20 sono intervenivano in località Capo Murro di Porco dove hanno constatato dei furti su alcune autovetture, parcheggiate nei pressi di un locale, che sono state danneggiate da ignoti ladri. Inoltre due autovetture Fiat 500 sono risultate rubate.

Sempre nella serata di ieri, Agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato, in un’aiuola sita nei pressi di Piazza San Metodio, 8 dosi di cocaina. Le indagini sono in corso.

Infine, Agenti del Commissariato di Ortigia, insieme a personale della Guardia Costiera, hanno sanzionato in Via Trento due venditori ambulanti di ricci di mare, sprovvisti delle necessarie autorizzazioni amministrative. 200 ricci sono stati sequestrati ed ancora vivi rigettati in mare, mentre 15 bicchieri contenente ciascuno 60 grammi di polpa di riccio sono stati distrutti essendo non tracciabili. Le sanzioni elevate ammontano a oltre 4 mila euro ciascuno.

Pubblicità