AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Controlli dei Carabinieri ad Avola: 5 persone deferite in stato di libertà e 5 segnalate alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.

Nel corso della notte i militari della Compagnia Carabinieri di Noto hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio nell’ambito del comune di Avola finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati, con particolare riguardo allo spaccio/ uso di sostanze stupefacenti ed ai reati contro il patrimonio. Cinque le pattuglie dedicate sul territorio, supportate anche da personale in abiti civili, al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione e garantire, quindi, una più concreta azione di contrasto ai fenomeni delittuosi.

In sintesi, 26 mezzi e 40 persone controllate, verificato il rispetto degli obblighi cui sono attualmente sottoposti 5 soggetti nel territorio, 5 denunce in stato di libertà, 5 persone segnalate alla Prefettura e 2 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada.

Nello specifico, T. G. classe 1997, A. C. classe 1994, D. A. G. classe 1980 e M. C. classe 1982, sono stati denunciati per guida senza patente poiché controllati alle guida dei rispettivi veicolo sprovvisti di patente di guida perché mai conseguita.

Inoltre M. G. classe 1969 è stato denunciato a piede libero per il reato di sottrazione e distruzione di cose sottoposte a sequestro poiché, a seguito di mirato controllo, i Carabinieri hanno accertato che lo stesso avevo demolito la propria autovettura nonostante la stessa fosse sottoposta a sequestro penale.

Nel medesimo servizio sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa quali assuntori di sostanza stupefacente C. D. classe 1982, A. M. T. classe 1984, L. G. S. classe 1981, poiché, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati ciascuno in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Inoltre A. F. classe 1989 ed A. M. classe 1978 sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa quali assuntori di sostanza stupefacente poiché trovati ciascuno in possesso di circa un grammo di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo cocaina.

Pubblicità