CronacaPachinoProvincia di Siracusa

Controlli dei Carabinieri a Pachino: 5 persone deferite in stato di libertà e 3 segnalate alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.

Nel corso della mattinata odierna i militari della Compagnia Carabinieri di Noto hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio nell’ambito del comuni di Pachino finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti ed ai reati contro il patrimonio. Cinque le pattuglie dedicate sul territorio, supportate anche da personale in abiti civili, al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione e garantire, quindi, una più concreta azione di contrasto ai fenomeni delittuosi.

In sintesi, 20 mezzi e 38 persone controllate, verificato il rispetto degli obblighi cui sono attualmente sottoposti 8 soggetti nel territorio, 5 denunce in stato di libertà, 3 persone segnalate alla Prefettura, 3 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada ed 1 veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

Nello specifico, F. S. classe 1974 e la compagna G. C. classe 1971, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati in possesso di complessivi gr. 4 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, di materiale vario per il confezionamento dello stupefacente nonché della somma contante di € 60,00 ritenuta provento della precedente attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro dai militari operanti;

A. G. classe 1976, C. P., classe 1959 e F. G. classe 1967, sono stati deferiti a piede libero poiché, a seguito di mirati controlli eseguiti nelle rispettive abitazioni unitamente a personale specializzato ENEL, veniva accertato il furto di energia elettrica mediante allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.

Nel medesimo servizio sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa quali assuntori di sostanza stupefacente T. C., classe 1992, e P. L., classe 1992, P. S., classe 1994, poiché, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati ciascuno in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Pubblicità