PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Consiglio Comunale di Siracusa, gli auguri di buon lavoro dell’On. Giovanni Cafeo alla Presidente Scala e al Vice Mangiafico

“La seduta di Consiglio Comunale di ieri, lunedì 3 settembre ha espresso i vertici dell’assise che guideranno i lavori d’aula: colgo l’occasione per rivolgere a Moena Scala e a Michele Mangiafico i miei migliori auguri per il loro delicato e prestigioso incarico”. Queste le parole dell’On. Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive, commentando l’elezione avvenuta nella giornata di ieri da parte del Consiglio Comunale di Siracusa della Presidente Moena Scala e del Vicepresidente Michele Mangiafico.

“In particolare – continua l’On. Cafeo – saluto con soddisfazione l’elezione di una donna alla seconda carica cittadina, un traguardo simbolico molto importante che al di là delle inevitabili conseguenze politiche, dà il giusto riconoscimento all’impegno delle donne nella politica siracusana”.

“Auspico infine – conclude Cafeo – che superata l’impasse della scelta dei vertici, il Consiglio Comunale proceda al più presto alla costituzione delle commissioni e all’avvio effettivo dei lavori, viste le numerose questioni da affrontare con urgenza come l’avvio e la gestione dei servizi essenziali quali gli asili nido, la refezione scolastica, l’igiene urbana e la viabilità cittadina”.

Pubblicità