Provincia di SiracusaSiracusaSport

Circolo Canottieri Ortigia: Euro Cup e campionato A1 per la squadra siracusana

Prima l’Euro Cup e subito dopo via al nuovo campionato di A1. Settimana importante per il Circolo Canottieri Ortigia che, da venerdì a domenica prossimi, ospita il secondo round del trofeo continentale. La “Paolo Caldarella” ospiterà il forte OSC Budapest, il CN Barcellona e il Mornar Split.

«Ora le cose iniziano a diventare più difficili e per questo più entusiasmanti – ha detto il presidente onorario Giuseppe Marotta – affrontiamo tre squadre di grande esperienza e siamo orgogliosi di poter rappresentare la Sicilia in una competizione così importante. La Len ha riconosciuto il nostro valore organizzativo affidandoci questo secondo round di Euro Cup».

Una doppia presentazione, quella di stamattina. L’Euro Cup ed il campionato pressano e la preparazione aumenta di ritmo. Il coach Stefano Piccardo ha  voluto ringraziare pubblicamente tutti i suoi ragazzi per quello che hanno fatto lo scorso anno e per quello che stanno dimostrando.

 

Il campionato numero 100 per la pallanuoto italiana si aprirà sabato prossimo. Per l’Ortigia si tratta del trentatreesimo torneo di A1. Mercoledì 17 ottobre, alle ore 15, il debutto contro i biancoazzurri romani.

«È un appuntamento importante per la città di Siracusa – ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune, Nicola Lo Iacono – L’Ortigia rappresenta una eccellenza sportiva ed organizzativa. È un patrimonio importante per questa città e sono certo che i siracusani staranno vicini a questa squadra perché lo merita.»

 

 

Pubblicità