Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Chiara Taigi sarà la “Norma” di Vincenzo Bellini al Teatro Greco.

Al  Teatro Greco di Siracusa, la protagonista di “Norma” sarà  il soprano romano Chiara Taigi, una star celebrata in tutto mondo.

Il 4 luglio si inaugura la seconda edizione del Festival Euro Mediterraneo, con il capolavoro belliniano in un nuovo allestimento firmato da Enrico Castiglione, nella millenaria cavea aretusea.

Chiara Taigi, stella della lirica, si sente isolana d’adozione, e torna in Sicilia ogni volta sempre più attratta dal richiamo di una terra magica!

” E’ con spirito di rilancio dell’immagine della Sicilia che mi appresto ad affrontare “Norma” – enuncia il soprano – un ruolo musicalmente abbagliante. L’ Isola dovrebbe assolutamente puntare sulla cultura, l’arte e lo spettacolo”.

Gli spettatori, vedranno un cast possente!, con il tenore Piero Giuliacci, Alessandra Damato, José Antonio Garcia nel ruolo di Oroveso, e sul podio un direttore d’orchestra giovanissimo e pluripremiato, Jacopo Sipari di Pascasseroli.

” Mi sento parte della Sicilia – conclude la Taigi –  ne condivido i problemi , la sua gente merita onestà e dedizione. Non permettiamo che l’isola diventi una zattera”.

Pubblicità