Eventi e CulturaProvincia di SiracusaRegione

“CHALLENGE ORTIGIA CUP” RISULTATI DELLA GIORNATA DEL 25 APRILE

Giornata ricca di emozioni e momenti di grande suspense quelli regalati a tutti i partecipanti, dalle gare della seconda giornata del “Challenge Ortigia Cup”. I giovani catanesi Gabriele e Giuseppe Carrabotta bissano le vittorie della prima giornata, rispettivamente, nella 6 anni con Dea di Nixima e nel Piccolo GP “Italfiocchi” con Dark Moon van Dwersen Hagen.

Non c’è nulla da fare per tutti i concorrenti, anche nel premio “HHC Hospital Home Care” con gli ostacoli alti 1 metro e 40, si è imposto ancora una volta, Giuseppe Carrabotta in sella alla femmina baia di nome Carioca. Alle sue spalle con un tempo di 33,02 Simona Mazzullo e Bolenka, tallonata a pochissimi secondi dal cavaliere aretuseo Carlalberto Marchese in sella ad Alina van de Kornelishoeve, che ha chiuso la sua prova terzo.

Il premio “N-Equiservice” C130 ha visto sul gradino più alto del podio il siracusano Fabio D’Aquila e Bimola D con zero penalità nelle due fasi ed un tempo di 30,72. Piazza d’onore per Dario Fazio su Chanel K e Nelly Strano su Canata Z. Il “Challenge Ortigia Cup” ha pienamente confermato le aspettative degli organizzatori raggiungendo nella loro prima edizione oltre 250 partenti. L’obiettivo di Ninì Marchese, Show Director dell’evento, è di far crescere già dall’anno prossimo l’Ortigia Cup portando la manifestazione ad un livello internazionale, così da trasforma la città di Siracusa in una delle location più importanti e celebri del panorama equestre.

Siracusa in questi giorni è stata cornice perfetta ad un evento di questa caratura, lasciando i concorrenti e i visitatori affascinati dalle bellezze che la città possiede.

Pubblicità