PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

CGIL, CISL UIL: Domani sit-in davanti all’Urban Center contro i metodi adottati da questa amministrazione per le iscrizioni scolastiche

Presidio unitario, domani, davanti all’Urban Center di via Malta, a partire dalle ore 16, per contrastare i provvedimenti ipotizzati dall’amministrazione comunale di Siracusa in materia di iscrizioni al prossimo anno scolastico.

I segretari generale di FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola, Paolo Italia, Giovanni Migliore e Mario Rubino, lo hanno indetto dopo l’assemblea sindacale tenuta ieri.

La manifestazione, che insieme agli insegnanti coinvolge anche le famiglie, prime a subire le scelte limitatrici dell’amministrazione, intende contrastare l’ipotesi di accordo proposta dall’assessorato alle Politiche Scolastiche e che, di fatto, con l’ipotesi di chiusura di alcune sezioni di infanzia, primaria e secondaria di primo grado, non garantirebbe più la libertà di scelta in relazione all’offerta formativa.

Il sindacato unitario, insieme agli insegnanti di tutti i Comprensivi cittadini, chiama alla mobilitazione i genitori. Un presidio unitario per contrastare l’azione limitatrice ed illegale del Comune di Siracusa che si terrà proprio davanti al luogo che – senza invito formale a sindacato e genitori – ospiterà un’assemblea cittadina sulla “Scuola buona”.

 

Pubblicità