AugustaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

Augusta, Cettina Di Pietro ufficialmente proclamata Sindaco di Augusta

Nella giornata di ieri, giovedì 18 giugno, Cettina Di Pietro è stata ufficialmente proclamata il nuovo Sindaco di Augusta. La proclamazione è avvenuta a palazzo di città nell’ufficio del segretario generale Alberto D’Arrigo da parte del magistrato Carolina Burrascano e del presidente del seggio n° 1 Ignazio Guglielmo. Presenti anche la responsabile dell’ufficio elettorale Marcella Fichera, il capo di gabinetto Pino Fazio e altri dipendenti comunali. Le operazioni di controllo e di convalida dei verbali delle 41 sezioni elettorali e dei 3 seggi speciali ad opera dei componenti del seggio centrale che si era insediato per le verifiche alla chiusura delle operazioni di ballottaggio si erano concluse poco prima. Viene confermato il dato ufficiale di 13.496 voti.

Il neo Sindaco ha anche preso possesso ufficialmente del suo ufficio a palazzo di città e martedì prossimo avverrà il passaggio di consegne e la verifica di cassa tra i commissari straordinari ed il nuovo esecutivo.

Inoltre in quella occasione sarà prestato giuramento da parte dei 5 assessori designati. Dopo questo adempimento toccherà alla commissione convocare la prima riunione del neo consiglio .

 

In bocca al lupo.

 

 

 

Corrado Tardonato

Pubblicità