Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Celebrati i 163 anni della fondazione della Polizia di Stato.

Sobria ma sentita cerimonia stamattina alla Questura di Siracusa.  Sulla Stele posta dinanzi la Questura di Siracusa, il Questore della Provincia di Siracusa, alla Presenza del Vice Prefetto Vicario e di numeroso personale in servizio, ha deposto una corona di fiori in onore dei caduti della Polizia di Stato, vittime della mafia.

Questo primo momento, particolarmente sentito e di profondo raccoglimento, ha aperto le celebrazioni del 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato che anche quest’anno si è tenuto all’interno dei locali della Questura in un clima sobrio che ha privilegiato un profilo istituzionale ed una profonda riflessione sull’essenza del lavoro e del sacrificio dei poliziotti.

Anche quest’anno, infatti, la Polizia di Stato ha mantenuto lo stesso claim, che ha accompagnato tutte le celebrazioni dell’anniversario della fondazione della Polizia: “Esserci Sempre”.

La cerimonia è proseguita con la lettura dei messaggi del Capo dello Stato e delle altre autorità, con il saluto del Questore, e con la consegna delle ricompense e dei riconoscimenti per merito di servizio al personale che si è particolarmente distinto in operazioni di polizia.

DSC_0076 DSC_0086 DSC_0075 DSC_0073 DSC_0026

Pubblicità