Eventi e CulturaPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Cassibile: ” Io l’Otto Ogni Giorno”, per la festa delle donne

” Io l’Otto Ogni Giorno” è il titolo dell’iniziativa prevista nella circoscrizione di Cassibile in occasione di giorno 8 marzo. 

L’incontro si terrà giovedì 8 marzo a partire dalle 10, nell’aula consiliare ” Sebastiano Giuntini”, al quale parteciperà, tra gli altri, la giornalista Stefania Calanni.

All’incontro è prevista nell’ordine, la partecipazione della scolaresca del II Istituto Comprensivo di Cassibile, del presidente dell’associazione Antivioleza, Adriana Prazio, di rappresentanti dell’arma dei Carabinieri, del presidente della fondazione “Eligia e Giulia Ardita”, Luisa Ardita, del presidente della consulta comunale femminile, Silvana Munafò e delle feder casalinghi, Capodicasa Iole Bellei.

Gli interventi finali saranno del presidente della circoscrione Cassibile, Paolo Romano e della coordinatrice Maestra Sirena Giuseppina.

“L’iniziativa, che vedrà protagonisti i giovani della scuola – ha detto il presidente della circoscrizione Paolo Romano – vuole essere un ricordo alla giornata e vuole contribuire a tenere vivo il messaggio di no al femminicidio, all’educazione, al rispetto e alla libera scelta della donna. Auspico che questa esperienza, possa avere un seguito negli anni nella nostra circoscrizione”.

Pubblicità