CronacaProvincia di Siracusa

Cassibile, arrestato 39enne per detenzione di droga e spaccio

 

Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Siracusa, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Giuseppe Floridia, 39 anni, disoccupato siracusano e pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri infatti a seguito di una accurata attività informativa, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione in uso al 39enne siracusano situata a Cassibile, nel corso della quale sono stati rinvenute ben occultate all’interno della cucina 41 dosi di cocaina preconfezionate e pronte per lo spaccio, per un peso complessivo di 13 grammi di stupefacente.

Lo stupefacente sequestrato, destinato probabilmente allo spaccio nella zona di Cassibile, avrebbe fruttato nella vendita al dettaglio circa 1200 euro. Di fronte a tali evidenti segnali indicanti una fitta attività di spaccio, i militari dell’Arma hanno dichiarato in arresto il Floridia e lo hanno condotto presso i locali della Compagnia di Siracusa per le formalità di rito. L’Autorità Giudiziaria, ha infine disposto la detenzione in carcere in attesa di rito direttissimo.  

Pubblicità