CarlentiniCronacaProvincia di Siracusa

I Carabinieri rinvengono oltre 300 kg di rame di sospetta provenienza. Denunciato il titolare di un’azienda

Nell’ambito dell’attuazione di idonee quanto necessarie misure di prevenzione e contrasto del riprovevole fenomeno dei furti di rame che, nei tempi, ha fatto registrare un significato incremento specie nella zona nord della provincia aretusea, i militari della Compagnia Carabinieri di Augusta hanno dato luogo, negli ultimi giorni, ad una intensa attività di contrasto del fenomeno.

Il fenomeno è in danno principalmente di società erogatrici di servizi di pubblica utilità e di aziende gestrici di servizi pubblici, con intuibili disagi che si ripercuotono anche nei confronti delle popolazioni residenti, ed il servizio di contrasto dei Carabinieri è stato mirato, soprattutto, all’individuazione di canali di ricettazione, rivendita e reimpiego del pregiato materiale ferroso oggetto di furto, monitorando, in primis, imprese e depositi presso cui si registrano massicce concentrazioni di rame e derivati.

Le attività hanno prodotto gli esiti sperati atteso che nella giornata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Carlentini, unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Augusta, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di ricettazione, N.E. di 40enne, titolare di una ditta adibita al recupero, raccolta e commercio di materiali ferrosi, poiché’ durante un’attività ispettiva all’interno dei locali aziendali, i militari rinvenivano oltre 300 kg. di cavi in rame, di cui il titolare non riusciva a dimostrare la lecita provenienza.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: