CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Siracusa arrestano 2 siracusani

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato due siracusani disoccupati e pregiudicati. Il primo, Massimiliano Salemi, siracusano 42enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il secondo  Dario Caldarella 32 anni, per violazione della misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

I Carabinieri impegnati in uno specifico servizio finalizzato a contrastare il consumo e spaccio della droga nella città di Siracusa, insospettiti da un continuo via vai di autovetture e motocicli nella zona nord della città, hanno sottoposto a controllo, intenti a confabulare tra loro, sia il Salemi che il Caldarella. Il primo, veniva sorpreso con otto involucri di cocaina del peso complessivo di 2 gr. e 280 euro in banconote di piccolo taglio a testimonianza dell’attività di spaccio.

Il secondo, invece, in quanto già sottoposto a specifica misura, alla vista dei militari cercava di darsi alla fuga al fine di sottrarsi all’accertamento di Polizia, ma veniva prima raggiunto e poi bloccato dagli stessi Carabinieri.

I due, accompagnati in caserma per le incombenze di rito, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’A.G. di Siracusa.

Pubblicità