CronacaFloridiaProvincia di Siracusa

I carabinieri arrestano un uomo di 78 anni per estorsione

I carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato un uomo di 78 anni resosi responsabile del reato di estorsione ai danni di un imprenditore agricolo locale.

La vittima circa 15 giorni fa aveva subito un furto nel proprio terreno agricolo dove ignoti avevano portato via materiale ed oggetti per il valore di 3 mila euro. Nei giorni a seguire la vittima era stato contattato da un uomo che si era reso disponibile a mediare per rintracciare e restituirgli il materiale sottrattogli per il valore di mille e 500 euro.

La vittima ha però denunciato tutto ai militari dell’arma che, chiesta alla vittima di concordare l’incontro ed accordare la mediazione per mille euro, hanno arrestato il flagranza di reato il malfattore, rinvenendo effettivamente l’attrezzo agricolo all’interno di un’autorimessa del suo fondo agricolo.

L’arrestato, condotto presso i locali della Tenenza di Floridia per le formalità di rito, è stato poi sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa

Pubblicità