CronacaProvincia di Siracusa

I Carabinieri arrestano una persona per furto aggravato di energia elettrica

Nel corso della giornata di ieri venerdì 21 aprile i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno posto in essere un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, effettuando mirate verifiche unitamente a personale specializzato ENEL al fine di contrastare il fenomeno del furto di energia elettrica ai danni della rete pubblica.

In particolare, all’esito dei controlli, i militari della Stazione di Pachino hanno tratto in arresto in flagranza di reato Ben Belgacem Makrem, cittadino tunisino classe 1991, da anni stabilmente residente in Italia. A seguito di verifica presso l’abitazione del giovane è stato accertato l’allaccio diretto alla rete elettrica: in particolare, l’uomo, correndo anche un serio rischio per la propria incolumità, aveva divelto il contatore normalmente installato dalla citata società, allacciando l’impianto elettrico della propria abitazione direttamente alla rete pubblica. I tecnici hanno ripristinato lo stato dei luoghi mentre Ben Belgacem Makrem, condotto in caserma per le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e successivamente tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

I Carabinieri continueranno ad organizzare analoghi servizi su tutto il territorio al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una più concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.

Pubblicità