Cantieri bloccati su Siracusa-Gela: presentata interrogazione

I lavori vanno avanti da decenni. Arancio (PD) interroga il Presidente della Regione e l’Assessore alle Infrastrutture.

Palermo, 9 aprile 2018 – Il completamento dei lavori lungo l’asse autostradale Siracusa – Gela, arteria di importanza strategica per il trasporto su gomma per l’intera Sicilia orientale,  non può essere ulteriormente rinviato. Ne è convinto il parlamentare regionale PD Giuseppe Arancio che  sull’argomento ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione ed all’Assessore alle Infrastrutture.

“Ormai da decenni l’asse Siracusa-Gela è interessato dai lavori per i quali non sono stati rispettati i tempi di consegna, – dichiara il parlamentare Pd – un rallentamento inspiegabile che influisce negativamente anche su turismo e commercio. Sarebbe opportuno – spiega Arancio –  imprimere un’accelerazione ai lavori, senza escludere eventuali nuovi investimenti.

E’ indispensabile  intervenire con urgenza per migliorare i  collegamenti da e per l’aeroporto di Comiso, hub naturale per gli scali commerciali e turistici diretti ad una vasta ed importante area qual è quella compresa tra la piana di Gela ed Agrigento,  – conclude Arancio – attualmente servito da una rete di collegamento assolutamente inadeguata”.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: