News

Cancelleri: “ci aspettavamo questo risultato”. Faraone: “abbiamo perso, sono stati fatti degli errori”

Dopo le prime proiezioni cominciano ad arrivare i primi commenti da parte dei diversi esponenti politici. Il candidato alla presidenza della Regione siciliana, Giancarlo Cancelleri, alla luce dei risultati delle ultime proiezioni (che, lo ricordiamo, danno in testa Musumeci con il 36 % e Cancelleri al secondo con il 34 %) ha dichiarato: “Era un risultato che ci aspettavamo. A prescindere da come vada siamo noi comunque i vincitori morali. Per noi è una grossissima soddisfazione aver raggiunto questo risultato”. E l’onorevole Grillo aggiunge: “I numeri dimostrano che siamo stati gli unici a raddoppiare rispetto al 2012. Ciò dimostra che noi abbiamo lavorato bene e gli altri male”.

Dalla coalizione di centrosinistra Davide Faraone esprime il suo parere: “Abbiamo certamente fallito, ha vinto il centrodestra e ne prendiamo atto. Certamente sono stati fatti degli errori nella scelta delle coalizioni. Se avessimo lavorato diversamente avremmo potuto farcela. (Si riferisce alla scelta di inserire in coalizione Ap. Non siamo comunque d’accordo perchè, ragionando sui numeri, il centrosinistra non avrebbe potuto comunque farcela, ndr). Certo è che – continua Faraone – visto l’alto numero di astenuti, non è un risultato significativo. Il dato vero e drammatico di queste elezioni è la sfiducia degli elettori e la decisione della maggior parte dei siciliani di non votare. Certamente ha influito anche il fatto che Crocetta non ha saputo amministrare bene la Sicilia”. 

L’altro candidato più a sinistra, Fava, che si attesta al quarto posto preferisce non esprimere alcuna dichiarazione, in attesa di dati più certi. Non nasconde comunque venature ottimiste.

Ilaria Greco

Pubblicità