NewsProvincia di SiracusaSiracusaSport

Calcio, La soddisfazione di Sottil: “Il Siracusa da tre partite a reti inviolate”

Arriva in sala stampa subito dopo il triplice fischio. Andrea Sottil è soddisfatto della prova dei suoi, un ulteriore passo in avanti in attesa delle ultime tre sfide verità.

“ E stata una partita giocata bene –spiega il tecnico azzurro- nella prima parte potevamno fare meglio , soprattutto in velocità. E’ anche vero che oggi avevamo in campo elementi nuovi e qualcuno che rientrava come Orefice. La squadra ha rischiato poco, ha creato tanto. Un’altra prestazione di spessore, abbiamo gestito bene la gara, bene così”.

Il dato più confortante è la terza partita consecutiva senza prendere reti.

“ La tabella dei gol subiti per me è molto importante- continua Sottil- sono contento per Marghi e per Trofo che si sono fatti trovare pronti. Bene anche Spinelli che ha dato grande equilibrio davanti alla difesa. Le sbavature di Orefice ?

Loro hanno tentato di rendersi pericolosi solo su nostri disimpegni errati, Orefice era da tempo fuori, ma in quella fase della gara si era smesso di giocare. E’ vero che con Longoni abbiamo ritrovato la qualità in mezzo,ma non avevo dubbi. E’ un giocatore bravissimo, che fisicamente sta bene e sa interpretare al meglio certi movimenti fra le linee”.

Adesso Cava de’ Tirreni con sei punti di vantaggio.

“ Ci penseremo da martedi, siamo a + 6,mancano tre partite alla fine ci prepareremo nel migliore dei modi”.

Fra i più positivi Amedeo Marghi. L’esterno toscano ha disputato un’ottima gara.

“Non giocavo da tempo – ammette il difensore- e rispetto all’allenamento la gara è tutt’altra cosa. Sono andato in crescendo e sono contento della chance che mi ha dato il mister”.

Marghi ha messo lo zampino nell’azione che ha portato alla seconda rete.

“Sapevamo che fosse una gara difficile, la Leonfortese è un’ottima squadra e in settimana era stata privata di tre punti per la penalizzazione. Sono contento per il mio contributo nell’azione della rete che ci ha dato la tranquillità. Se resterò a Siracusa?

Sono del Genoa, e sono venuto sei mesi in prestito, accettando questa sfida per giocare in anticipo rispetto ai miei compagni della Primavera. Sono contento della scelta che ho fatto”

Pubblicità