NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Cassibile, i carabinieri arrestano due ladri subito dopo il furto in un appartamento

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato, in flagranza di reato, Diego Fortezza, di 36 anni, con diversi precedenti, anche specifici, e un minore di 15 anni domiciliato a Siracusa, per il reato di furto aggravato in abitazione.
I due approfittando della notte si sono introdotti all’interno di un’abitazione al primo piano di Cassibile e hanno rubato un cellulare e una borsa nonché il piccolo cagnolino. I proprietari sentendo dei rumori si sono subito svegliati riuscendo a mettere in fuga i due ladri che sono scappati a bordo di una macchina grigia a tutta velocità. La proprietaria dell’abitazione ha subito allertato il 112 e i Carabinieri dell’Aliquota impegnati in un servizio perlustrativo, portandosi sul luogo dei fatti, hanno incrociato la macchina grigia che scappava a forte velocità. Insospettiti del comportamento anomalo intimavano l’alt all’autovettura condotta dai quelli che si sarebbero rivelati i due malviventi e trovando all’interno della stessa la borsa e al cellulare oggetto del furto. Gli effetti personali venivano immediatamente restituiti ai due coniugi derubarti, che hanno mostrato grande soddisfazione per esserne rientrati in possesso in brevissimo tempo. A seguito della perquisizione effettuata al veicolo venivano inoltre trovati alcuni strumenti utilizzati per l’effrazione oltre ad un hard disk, uno smartphone e una macchina fotografica che dagli accertamenti effettuati risultavano essere stati oggetto di furto il giorno precedente in una abitazione di Belvedere.

I due arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Cavadonna e il centro di prima accoglienza, per quanto riguarda il minore a disposizione dell’AG per i minori di Catania e quella di Siracusa.

 

 

Pubblicità