PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Bus Navetta e Pubblicità, bocciato odg proposto da consigliera Pd. Princiotta e Zappulla: “faremo un esposto agli organi competenti”

“Dobbiamo, nostro malgrado, denunciare un’altra anomalia sulla vicenda legata alla non chiara e trasparente gestione della pubblicità sui bus navetta. Vicenda su cui nei giorni – affermano Zappulla e Princiotta – abbiamo chiesto che sia fatta luce in particolare su due rilievi: il metodo dell’affidamento diretto e la congruità della cifra pattuita di soli 2 mila euro per un intero anno”.

Ieri – afferma Simona Princiotta -, in mia assenza, la 3a Commissione ha bocciato il mio ordine del giorno con il quale chiedevo di sentire sulla vicenda il dirigente del Settore Mobilità, il dott. Fortunato e l’Assessore competente. Un atto motivato con l’argomentazione secondo la quale la delibera in questione riguarda l’attività dell’Amministrazione e che qualsiasi rilievo in merito poteva essere mosso con una semplice interrogazione in aula”.

Si tratta di una motivazione che ci lascia quanto meno perplessi – aggiungono il deputato nazionale e la consigliera comunale del Pd – perchè così facendo si mortifica il ruolo stesso dei consiglieri e delle commissioni consiliari che rischiano di diventare così degli organismi inutili. Visto e considerato che non si riesce a trattare questo delicato argomento in commissione, abbiamo deciso di rivolgerci ad enti terzi e imparziali. Pertanto, presenteremo un esposto sulla vicenda”.

Pubblicità