Bruno ai grillini: “incompetenza e retorica della prevaricazione nelle vostre false battaglie!”

Il primo cittadino di Pachino si scaglia contro i grillini in merito agli ipotetici impianti di dissalazione a Morghella.

Pachino 2 Luglio 2015. «L’incompetenza e la retorica della prevaricazione: sono le caratteristiche che contraddistinguono i comunicati e le false battaglie dei pentastellati». A dichiararlo è il sindaco di Pachino, Roberto Bruno, in merito alle notizie fatte emergere dai grillini pachinesi su ipotetici impianti di dissalazione a Morghella. «Mi dispiace deludere i grillini – ha dichiarato il primo cittadino – ma nel programma di questa amministrazione non esiste alcuna installazione di impianti di desalinizzazione né è intendimento mio e della mia giunta deturpare le coste o il nostro splendido territorio. Solo sciocchezze messe in giro da chi non lavora per la comunità ma solo per ritagliarsi un piccolo, quanto inutile, spazio di visibilità. Inoltre, anziché chiedere attraverso un comunicato stampa i grillini pachinesi, qualora riuscissero a capire il modo in cui ci si confronta democraticamente e il metodo in cui chiedere ed ottenere informazioni certe, possono consultare tutti gli atti, nella massima trasparenza che contraddistingue la mia amministrazione, direttamente negli uffici competenti oppure rivolgendosi a me in qualsiasi momento vista la massima disponibilità sempre dimostrata verso tutti i cittadini in forma singola o associata (partiti, associazioni o movimenti). Tutto il resto è vana polemica sollevata da chi scioccamente prova a contrastare l’attività della mia amministrazione».

 

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: