BRILLANTE OPERAZIONE DEI CARABINIERI. ARRESTATO L’UOMO CHE CUSTODIVA ALL’INTERNO DI UN GARAGE UN ARSENALE DA GUERRA E 2,5 KG DI STUPEFACENTE

Nel pomeriggio di ieri, i militari della Compagnia di Augusta, a conclusione di laboriosa ed incessante attività info-investigativa mirata ad individuare il soggetto che aveva la disponibilità dei locali ove, nel mese di Novembre 2016, a seguito di una brillante operazione condotta dai militari della Stazione di Lentini furono rinvenuti droga, armi ed esplosivi, hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Tribunale di Siracusa, il lentinese ZAGAMI Alfio William, poiché ritenuto responsabile, a vario titolo, dei reati di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente nonchè di detenzione illegale di armi da guerra e armi clandestine.

Era il mese di Novembre 2016, quando i Carabinieri di Lentini, dando seguito a numerose segnalazioni di cittadini che indicavano un andirivieni di gente nei pressi di un box ubicato al centro del paese, irruppero all’interno del garage rinvenendo al suo interno un vero e proprio arsenale composto da due Kalashnikov perfettamente efficienti, due ordigni rudimentali ad altissimo potenziale offensivo, 1 kg di miscela pirotecnica con le relative micce, ed ancora 2,5 kg di marijuana unitamente al materiale per la coltivazione e l’essiccamento dello stupefacente. Da li l’avvio delle indagini finalizzate ad individuare il soggetto avente la disponibilità dei locali e del materiale sequestrato. In poco più di un mese la raccolta di elementi precisi e concordanti ad opera dei militari della Stazione Carabinieri di Lentini a carico del Zagami ha consentito al Tribunale di Siracusa di emettere l’ordinanza di custodia ed assicurare Giustizia. L’arrestato su disposizione dell’A.G. veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Siracusa.

stupef armi sequestrati lentini nov 2016

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: