Bretella Targia: finalmente aggiudicati i lavori

Bretella Targia: aggiudicati i lavori di ampliamento della carreggiata della “bretella ex anas” di accesso lato nord a Siracusa. La nuova careggiata sarà larga 10 metri, transitabile in entrambi i sensi di marcia e senza alcuna limitazione di carico.

Siracusa, 17 settembre 2015– Finalmente aggiudicati i lavori per la bretella di Targia. Ad annunciarlo l’assessore Alfredo Foti.

“Sono lieto di comunicare, unitamente al sindaco Garozzo e nelle more che la Protezione civile regionale disponga la ristrutturazione del viadotto di Targia, l’aggiudicazione dei lavori di ampliamento della carreggiata della “bretella ex anas” di accesso lato nord a Siracusa”. Così  dichiara l’assessore ai Lavori pubblici di Siracusa. 

L’appalto complessivo di oltre un milione di euro, con il criterio del prezzo più basso, è stato aggiudicato all’ATI Geraso srl e Con.Pat, della provincia di Reggio Calabria che ha praticato un ribasso di circa il 36%. Oltre quaranta le offerte pervenute. Adesso si procederà con gli ulteriori adempimenti di legge per la stipula del contratto e la consegna dei lavori che dovranno concludersi, salvo imprevisti, entro 250 giorni. La nuova careggiata sarà larga 10 metri, transitabile in entrambi i sensi di marcia e senza alcuna limitazione di carico. Previste opere stradali di supporto, una nuova segnaletica ed opere di ingegneria naturalastica di terre armate.

“La realizzazione della bretella – dice ancora Foti – era già prevista nell’ambito del progetto di ristrutturazione del viadotto di Targia: con questa opera colmiamo ritardi non nostri, garantendo sicurezza ed una migliore mobilità in entrata ed in uscita dalla zona Nord. Ne beneficeranno tutti i cittadini  – conclude l’assessore – soprattutto quelli di Belvedere che più degli altri hanno sofferto i disagi delle limitazioni di transito dell’attuale bretella”.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: