PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Brancati, Caligiore e Pappalardo sono i 3 revisori legali del Comune di Siracusa. Ieri il sorteggio alla seduta civica

Sebastiano Brancati, Dorotea Caligiore e Giovanni Pappalardo sono i nuovi revisori legali del Comune di Siracusa, i supplenti sono invece Mario Turturici, Alfredo Robino e Giuseppe Cognata. I sei nomi sono stati sorteggiati ieri sera dal consiglio comunale, che si è svolto alla presenza di una rappresentanza di lavoratori degli asili nido, visto che uno dei punti trattati ha riguardato proprio l’appalto per la pulizia degli asili nido e nelle sedi del Comune.

Relativamente la scelta dei revisori sono state presentate in totale 226 domande ma i candidati inseriti nell’urna sono stati 171; degli altri, 40 sono stati esclusi e 15 erano domande presentate due volte dagli stessi professionisti.

Approvata la mozione a firma del consigliere Salvatore Costantino sulla pulizia negli uffici comunali, si è passati al tema degli asili nido comunali prendendo spunto da una mozione, sempre con primo firmatario Castagnino, con la quale si chiedeva di conoscere la data di apertura delle strutture ancora chiuse nonostante l’inizio dell’anno scolastico. La risposta è stata data dall’assessore Coppa: “il ritardo è dovuto al mancato accreditamento dei fondi Pac per l’infanzia ma l’apertura avverrà entro fine ottobre perché sono stati reperiti 300mila euro”.

La seduta è stata riaggiornata a data da destinarsi

Pubblicità