NewsPoliticaProvincia di Siracusa

Il Borgo antico di Cassibile: un bene da valorizzare

Il Consiglio di Circoscrizione di Cassibile ha espresso la volontà politica di richiesta alla Regione Siciliana “esercizio del diritto di prelazione sul BORGO ANTICO DI CASSIBILE in caso di cessione e/o passaggio di detenzione della proprietà”.

“Un atto politico importante – ha dichiarato il presidente ci circoscrizione Paolo Romano – che si inquadra in una scelta chiara e netta sulla scia della valorizzazione di uno dei luoghi più belli e suggestivi della Sicilia. Un luogo ricco di storia e straordinariamente suggestivo da valorizzare e tutelare.

Il successo di pubblico fatto registrare nei giorni di apertura straordinaria della Chiesa lo dimostrano e le numerose testimonianze raccolte accreditano questa scelta”.

La pratica sarà trasmessa alla regione siciliana che secondo i vincoli dei BB.CC. esistenti dovrà esercitare tale scelta.

“Nel periodo natalizio – ha concluso Romano –  è nostra intenzione consentire ulteriori visite guidate presso il Borgo il cui programma è in corso di predisposizione”.

Pubblicità