NewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

Bonfanti/Figura: “scambio di accuse e veleni in diretta tv.”

Noto. 7 maggio 2016 – Corrado Figura, dagli studi di Canale 8 attacca il candidato sindaco di Noto, Corrado Bonfanti tacciandolo di “vecchio politico”.

“Se viene rieletto ci saranno sempre gli stessi al Comune”, così il candidato Figura. Ed ancora:  “Bonfanti è espressione di Gennuso e Cultrera.”

Il candidato a sindaco Bonfanti risponde alle affermazioni di Figura: ” confrontiamoci sui programmi, non intendo polemizzare. Figura ha già tradito i suoi compagni politici, tra cui il sottoscritto che lo ha fatto votare presidente del consiglio e per ringraziarmi mi ha pugnalato alle spalle“. 

Affermazioni molto forti quelle del candidato a sindaco Bonfanti. 

Il ballottaggio si apre con questi presupposti legati a dissapori e malumori passati e che lo stesso Bonfanti si augura di stemperare, considerato che il ballottaggio è la prova del 9.

Per Bonfanti quanto affermato da Figura rappresenta un tentativo di “arrampicarsi sugli specchi” tentando di rappresentare una realtà che non esiste e di strumentalizzare la verità.

Per Figura, contento del risultato ottenuto,  ha rappresentato in diretta TV la sua soddisfazione: “il ballottaggio è un’altra partita. Si riazzera tutto. Si parte daccapo.”

Subito la replica di Bonfanti: “ma cosa si azzera?”. Ed ancora: “5000 preferenze consapevoli non si azzerano, sono il risultato di scelte oculate e maturate dai miei concittadini in questi 5 anni di governo della città. La coerenza e la lealtà dei miei elettori saranno ripagate da un lavoro che, spero, nei prossimi 5 anni produrrà ancora più ricchezza per tutta la comunità netina”.

Figura continua ad incalzare  Bonfanti: “è stato bocciato da 10.000 netini… nessuna vittoria per lui, anzi è una suonata bocciatura”.

“La città, se verrò eletto sindaco, non avrà i personaggi politici che appoggiano Bonfanti, addirittura Cultrera non verrà eletto grazie al premio di maggioranza”, aggiunge Figura. 

Per Bonfanti: “gli elettori decideranno aldilà del nervosismo di Figura”! 

Pubblicità