PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Bandiera di FI si schiera dalla parte dei dipendenti dell’ex Provincia da 5 mesi senza stipendio

Una situazione insostenibile quella dei dipendenti dell’ex Provincia di Siracusa, senza stipendi da 5 mesi e che hanno occupato la sede della Provincia al fine di far sentire tutta la loro disperazione.

“La protesta dei dipendenti della ex provincia di Siracusa, che da cinque mesi non ricevono lo stipendio, sta assumendo contorni oltremodo drammatici. Nell’esprimere piena solidarietà a questi 522 lavoratori, che proprio in queste ore stanno occupando i locali provinciali di via Malta, e alle loro famiglie, invito la Regione a fare urgentemente quanto in suo potere per sbloccare le risorse necessarie al pagamento degli emolumenti arretrati” ha dichiarato Edy Bandiera commissario provinciale di Forza Italia.

“Il congelamento del decreto di trasferimento di 2,7 milioni alla ex provincia, risorse che avrebbero potuto coprire il pagamento della mensilità di giugno, ha reso la situazione insopportabile, con interi nuclei familiari in ginocchio. La Regione è colpevole di avere sottovalutato un nodo che era già palesemente evidente sul finire dello scorso anno, perdendo mesi preziosi, trascorsi tra annunci e proclami propagandistici, sbandierati alla stampa e finalizzati esclusivamente a mantenere calmi i provinciali. I lavoratori e le loro famiglie, vivono una situazione di disagio estremo, di indebitamento. I falsi annunci dell’istituzione regionale hanno penalizzato ulteriormente i dipendenti, che in molti casi hanno ottenuto credito dalle banche senza poi riuscire a rientrare, ed ora sono etichettati come cattivi pagatori. Crocetta, responsabile di una gestione disastrosa della vicenda, si scusi con i lavoratori per il gravissimo danno arrecato. Il tema delle ex province sarà al primo posto dell’agenda della prossima Assemblea regionale” spiega e conclude Bandiera.

Pubblicità